Fotografo di Hotel Spagna, Portogallo e Italia.

Mi è stato chiesto più volte di fare foto non solo dell'hotel che sto fotografando, ma anche dei suoi dintorni. Questo è di grande aiuto, poiché il potenziale cliente ha la possibilità di vedere, in un'unica visualizzazione (sul sito web), anche le aree e i luoghi di grande interesse vicino all'hotel. Se ci sono più cose da vedere, è possibile che il soggiorno si prolunghi. Invece di fermarsi per circa 3 giorni, potrebbe facilmente rimanere per 5 giorni, generando così maggiori entrate per l'hotel dove intende soggiornare. Lo so perché mi è già successo.

L'hotel ha l'opzione di inserire sul proprio sito web foto degli spazi interni oppure, magari, foto che mostrano l'esperienza del cliente all'interno della struttura (foto lifestyle). Ma è anche molto utile inserire foto delle attrazioni vicine all'hotel, particolarmente se l'hotel ha una connessione diretta con queste ultime e può fornire informazioni e servizi.

Ad esempio, se l'hotel si trova nella zona della Toscana, presentare foto di paesaggi o vigneti sarebbe visivamente attraente per il potenziale cliente che sta visualizzando la pagina. Naturalmente, entrambe le foto, sia quelle dell'hotel stesso che quelle dei paesaggi, devono avere una certa qualità (fatte da un professionista) e non scattate con un cellulare. Credetemi, avere foto non professionali svaluta l'hotel e non fa affatto una buona impressione (sul sito dell'hotel).

Ecco alcune foto di hotel e dei loro dintorni. Le foto dei dintorni dell'hotel possono includere spiagge, panorami, paesi, ecc. Questo rende molto più attraente il soggiorno in hotel.